(Geo) Tour delle 10 castella in Valdinievole
Caccia al tesoro nella Svizzera Pesciatina
Avete mai visitato le 10 castella della Valleriana in Valdinievole? Da oggi potrete farlo attraverso una caccia al tesoro molto speciale. Il tour inizia al Museo della Carta di Pescia dove potrete ritirare il passaporto con tutte le domande o “caches” da trovare lungo il percorso. Una volta compilato il documento con le 25 informazioni mancanti riceverete in premio un Geocoin che potrete portarvi a casa insieme all’indelebile ricordo di un’avventura in Toscana.

Scarica il tuo passaporto qui e goditi l'avventura

10 Castella Geotur 1

I sabati mattina col Direttore

Sabato 09 e sabato 23 ottobre alle ore 11.00, i visitatori avranno la possibilità di effettuare una visita guidata del Museo in compagnia del Direttore, Massimiliano Bini.
Una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.

A causa dell’emergenza sanitaria per infezione da COVID-19 per accedere al Museo è vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a relazioniesterne@museodellacarta.org o telefonando al seguente numero 0572 408432 nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ricordiamo a tutti che, a seguito dell'entrata in vigore del decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105, sarà obbligatorio esibire il Green Pass (Certificazione Verde Covid 19).
Numero massimo di persone per visita: 8

I sabati col Mastro Cartaio

Sabato 16 e sabato 30 ottobre alle ore 11.00 ed alle ore 16.00, i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una dimostrazione di creazione di carta fatta a mano da parte dei Mastri Cartai dell'Impresa Magnani Pescia.
Due visite della durata di due ore ciascuna, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.
Numero massimo di persone per visita: 8

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione
Visite | Laboratori | Workshop

Il Museo della Carta vi attende con piacere.