Libri Senza Parole   Immagine Page 0001 (1)

Costruiamo libri senza parole al Museo della Carta di Pescia
Libri colorati, bucati, tagliati: al museo troverai tutto l’occorrente, tu porta la tua fantasia
Facciamo un bellissimo libro insieme
Laboratorio per famiglie e bambini 5-11 anni

Sabato 18 dicembre dalle ore 16.00
Durata 2 ore
Costo 15.00 euro
Minimo 5 - Massimo 15

A causa dell’emergenza sanitaria per infezione da COVID-19 per accedere al Museo è vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a relazioniesterne@museodellacarta.org o telefonando al seguente numero 0572 408432 nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Potranno partecipare anche i genitori la cui presenza è consigliata per i bambini di 5-6 anni. Gli adulti possono partecipare solo se accompagnano i bambini.

Xx Cultura Impresa CmykXx Cultura Impresa Cmyk

In occasione della XX Settimana della Cultura d'Impresa il calendario nazionale di eventi promosso da Confindustria e Museimpresa che quest’anno, per celebrare il ventennale, ha per tema “Vent’anni di cultura di impresa. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente” il Museo della Carta di Pescia partecipa con 4 eventi nei giorni di sabato 06, 13, 20 e 27 novembre.

Sabato 06 e sabato 20 novembre alle ore 11.00 per i Sabati mattina del Direttore, i visitatori avranno la possibilità di effettuare una visita guidata del Museo - Cartiera Le Carte in compagnia del Direttore, Massimiliano Bini. Una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.

Sabato 13 e sabato 27 novembre per i Sabati col Mastro Cartaio alle ore 11.00 ed alle ore 16.00, i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una dimostrazione di creazione di carta fatta a mano da parte dei Mastri Cartai dell'Impresa Magnani Pescia. Due visite della durata di due ore ciascuna, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.

Ricordiamo a tutti che, a seguito dell'entrata in vigore del decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105, sarà obbligatorio esibire il Green Pass (Certificazione Verde Covid 19).

Numero massimo di persone per visita: 25

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione Visite | Laboratori | Workshop

Il Museo della Carta vi attende con piacere.

I sabati mattina col Direttore

Sabato 06 e sabato 20 novembre alle ore 11.00, i visitatori avranno la possibilità di effettuare una visita guidata del Museo in compagnia del Direttore, Massimiliano Bini.

I sabati col Mastro Cartaio

Sabato 13 e sabato 27 novembre alle ore 11.00 ed alle ore 16.00, i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una dimostrazione di creazione di carta fatta a mano da parte dei Mastri Cartai dell'Impresa Magnani Pescia.
Numero massimo di persone per visita: 25

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione
Visite | Laboratori | Workshop

Il Museo della Carta vi attende con piacere.